Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.

  • Rivestimento termoplastico protettivo anticorrosivo applicato direttamente on-site di strutture destinate all'ambiente outdoor.
    LAMIERA 2022 Comunicato

    RIVESTIMENTI TERMOPLASTICI MEDIANTE SPRUZZATURA A FIAMMA IBIX INDUSTRIAL

    Pubblicato su 14/04/22
Inviato da a.merlet.securite il Gio 14/04/2022 - 11:46
Contenu
  • Sono diverse le ragioni per cui spesso conviene utilizzare rivestimenti in polvere termoplastica.
    Questi rivestimenti funzionano anzitutto da barriera contro vapori, liquidi e agenti chimici e costituiscono un ottimo isolamento dielettrico impedendo la formazione della corrosione. Essi sono inoltre caratterizzati da una notevole flessibilità, avendo una capacità di allungamento del 500-800% e un’ottima resistenza a criccature e scagliature da sollecitazione.

    Le polveri termoplastiche possono essere applicate a spessori maggiori rispetto a quello delle polveri tradizionali: questa caratteristica le rende sia idonee a fungere da copertura di spigoli e saldature che resistenti all’impatto. Possono essere applicate ad immersione, con spruzzatura su pezzo caldo o elettrostatica e a fiamma. I polimeri IBIX INDUSTRIAL rientrano in questa categoria di prodotti, essendo progettati specificamente per fornire un rivestimento termoplastico resistente a lungo termine su diverse superfici: metalli, alluminio, acciaio e addirittura su superfici porose quali il calcestruzzo. I prodotti por il rivestimento IBIX INDUSTRIAL si basano su una lega di poliolefina acidomodificata. Sono privi di alogeni e i fumi di combustione e i livelli di tossicità derivanti da eventuali incendi sono molto bassi. I rivestimenti IBIX INDUSTRIAL resistono a criccature, condizioni metereologiche avverse, detergenti, agenti chimici, depositi salini e agenti inquinanti tipici dell’atmosfera.

    ibix atlantis_1

     

  • Caratteristiche e benefici della tecnologia Flame Spray, dal 1997.

     Dal lavoro continuo di ingegnerizzazione e sviluppo di polveri termoplastiche destinate alla spruzzatura a fiamma, IBIX è impegnata da oltre 20 anni nella progettazione e produzione di macchine/attrezzature per la spruzzatura in flame spray specificatamente di materiali plastici.

    Si tratta di macchinari 100% portatili, compatti e semplici da trasportare, di facile utilizzo e monitoraggio operativo attraverso impostazioni rapide.

    Per il loro funzionamento, necessitano solo di GPL e aria compressa essiccata. Le pistole applicative di cui è dotata l’apparecchiatura sono disponibili in quattro dimensioni, con portate e in versioni differenti, completamente intercambiabili a seconda dell'applicazione richiesta.

    I macchinari IBIX da oggi sono disponibili anche in versione 4.0.

    Un'ulteriore innovazione che consente una gestione tramite un’interfaccia web accessibile da dispositivi portatili, smartphone, tablet, PC.
    Una volta connessi si potrà accedere via web all’interfaccia di controllo e verificare da remoto tutti i dati delle lavorazioni.

    ibix atlantis_2

    Il macchinario IBIX ATLANTIS della gamma consente una doppia modalità applicativa: FLAME SPRAY & FLOCK SPRAY. L’unico sistema che combina la tecnologia della Spruzzatura a Fiamma alla Verniciatura Elettrostatica in una funzione Semi-Automatica, permettendo di abbattere totalmente le barriere tecnologiche dei sistemi portatili per il rivestimento in polvere. Il sistema è specialmente utile nel caso del rivestimento di strutture metalliche complesse con spazi stretti o particolari intricati. Consente all' operatore di effettuare con successo anche i più difficili lavori di rivestimento.

    flock spray


    Le applicazioni e i mercati di riferimento, grazie all'incredibile versatilità dei sistemi e dei rivestimenti impiegati, sono i più diversi.

    Tra le applicazioni principali nel settore industriale, troviamo:

    Industria Alimentare: rivestimento celle frigorifere; aree destinate al macello/lavorazione carni; ambienti per stiva di zucchero/sale (ottima resistenza ai sali); rivestimento pavimentazioni aree lavorazione alimentare; rivestimento scaffalature distribuzione alimentari; rivestimento tini (vasche contenimento vino).

    Industria Chimica-Farmaceutica: pavimentazioni locali tecnici, di lavorazione; vasche per il contenimento primario/secondario di acque reflue, sostanze chimiche; vasche interrate/sotterranee; canaline di scolo.

    Industria Mineraria, Industria Idrica: distribuzione di acqua potabile, impianti di trattamento delle acque; reti di effluenti e impianti di trattamento; impianti di desalinizzazione; contenimento e trasporto di acque reflue; impianti e serbatoi per lo stoccaggio di acqua estinguente; rivestimento interno di tubature dell'acqua; tubi e raccordi.

    VASCA

     

    WATER PLANTmetalli

     

    cemento