Con un indice di esportazione del 70% sul fatturato e una continua attenzione alle nuove tecnologie per l'automazione industriale, OMERA è dal 1951 protagonista nel settore della deformazione della lamiera con la produzione di presse meccaniche e idrauliche, rifilatrici e linee di produzione chiavi in mano.
Oggi il Gruppo è composto da tre aziende produttrici: OMERA, TIMAC (macchine speciali e automazioni) e OMERA MAWE (rifilatrici speciali e attrezzature per il mercato tedesco).
OMERA è presente con le sue macchine nei seguenti settori di applicazione: elettrodomestici, vasi di espansione, oil&gas, automotive, ventilazione, riscaldamento, segnali stradali, aerospace, serbatoi e recipienti a pressione, pompe sommerse e tranciatura lamierini magnetici.
Saremo presenti a EUROBLECH 2021 presso lo Stand D64, Hall 27.
Rifilatrice bordatrice OMERA mod. R1200TS con slitte motorizzate CN
La rifilatrice bordatrice OMERA mod. R1200TS è dotata di unità di lavoro motorizzate brushless idonee ad operazioni di rifilatura, bordatura, rullatura e tornitura di fondi bombati. Il motore brushless muove le unità in entrambe le direzioni di lavoro per un’alta precisione e flessibilità delle lavorazioni.
I parametri di lavoro programmabili con un’ampia libreria di ricette permettono un rapido settaggio degli utensili con conseguente ridotta inattività della macchina per cambi di produzione. Rispetto alle unità idrauliche e pneumatiche, le unità di lavoro motorizzate brushless garantiscono minori tempi di manutenzione e notevoli risparmi energetici.
R1200TS - PACCHETTO OMERA INDUSTRY 4.0 EVOLUTION SYSTEM
- Il sistema è interconnesso in rete ad altre nuove macchine OMERA disposte in linea.
- Il PLC mette a disposizione in lettura e in scrittura i dati per permettere ai sistemi informatici/logistici di fabbrica di interagire con la rifilatrice-bordatrice.
- Attraverso il PC d’ufficio del cliente sarà possibile monitorare, modificare, registrare e richiamare in remoto i set-up e i dati di produzione della rifilatrice bordatrice.
- Grazie al Teleservice OMERA è possibile effettuare telediagnosi in remoto con conseguente riduzione dei fermi macchina per manutenzione.
- Il sistema è inoltre in grado di monitorare le condizioni di lavoro della macchina.
- Il software OMERA consente la gestione di opportuni segnali di allarme.
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- Ottimizzare i processi Comunicato
OMERA - Leader mondiale nel settore della deformazione della lamiera
Pubblicato su 23/09/20