La Saronni srl opera nel settore dal 1950 e dalla sua nascita è considerata uno dei leader mondiali nella tecnologia del coil processing. Con circa 4.500 impianti installati nel mondo presso i più importanti OEM'S e Tiers nel settore automotive ed elettrodomestico Saronni è il partner ideale per demanding customers alla ricerca di impianti automatizzati ad alto contenuto tecnologico. Un team di ingegneri specializzati si occupa dell'avant progetto, della gestione delle commesse in project management, della messa in funzione delle linee e della formazione degli operatori. La sede principale di Borgo Ticino è dotata di un vasto show-room dove i clienti possono visionare e testare le ultime innovazioni presenti. Una rete di "customer service on site" assiste la clientela direttamente in lingua cliente nei paesi più industrializzati nel mondo. Un sistema a più magazzini automatici, installato in sede, garantisce la fornitura di ricambi just in time. Da sempre Saronni è un’azienda eco-oriented, per questo, con lo scopo di ridurre il proprio impatto sull'ambiente, Saronni ha installato, un impianto fotovoltaico in grado di garantire gran parte dell'energia necessaria alla produzione, ed inoltre, immette l'energia prodotta in eccesso all'interno della rete elettrica, contribuendo così allo sfruttamento di energia pulita anche da parte delle attività produttive della zona. La continua ricerca di nuove soluzioni e l'attitudine ad anticipare le necessità dei nostri clienti ci vedono oggi impegnati nello sviluppo di alcune commesse di linee dedicate alla produzione di componenti essenziali per l'e-mobility; sarà infatti pronta a breve una linea per produzione componenti raffreddamento batterie per auto full-electric.
Linea di alimentazione per alluminio e acciaio alto resistenziale
Linea di alimentazione con set-up automatico, tipo "combi", adatta per processare sia alluminio che acciaio alto resistenziale. Processa ed alimenta nastri da coil per la produzione di blanks per carrozzeria auto. Comprende una spianatrice a 6 livelli con cambio pacco rulli automatico ed un microfeeder telescopico. Il cambio coil ed il set-up di tutti i componenti della linea sono completamente automatici.
Peso max. coils: 30Ton
Lunghezza max. nastro: 2.150mm
Spessore nastro: 0.5./.3.5mm
Lunghezza max. blanks: 5.200mm
La particolarità di questa linea è la capacità di processare due materiali con esigenze completamente diverse e cioé:
-alluminio estetico: le superfici del nastro non devono presentare alcun segno, graffio o ombreggiatura
-acciaio alto resistenziale: date le sue caratteristiche meccaniche estreme necessita particolari accorgimenti in fase di svolgitura ed una spianatrice con cassetto dedicato che consenta elevata penetrazione dei rulli spianatori
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- Ottimizzare i processi Comunicato
Saronni - The next step to the future in coil feed lines
Pubblicato su 14/07/20