GYS è un gruppo industriale francese creato nel 1964, protagonista principale nella progettazione e fabbricazione di attrezzature per la saldatura, caricabatterie e sistemi di riparazione per le carrozzerie. GYS Italia, filiale aperta nel 2015, permette la copertura nazionale del territorio italiano per supportare i rivenditori sia per la vendita che per l’assistenza tecnica.
Grazie ad un centro di ricerca e sviluppo con oltre 90 ingegneri, GYS è un partner tecnologico globale nella progettazione e creazione di macchine per la saldatura e il taglio. Durante la 21° edizione di LAMIERA i visitatori avranno l’occasione di conoscere le ultime novità GYS tra cui il generatore TIG top di gamma TITANIUM.
Una nuova tecnologia per la saldatura dell'alluminio
Il TITANIUM 400 AC/DC è un inverter ad alte prestazioni progettato per la saldatura TIG DC, AC/DC e MMA che, grazie ad un’elettronica di ultima generazione e ad una gestione interamente digitale, garantisce una qualità di saldatura incomparabile su tutti i tipi di materiali.
Ogni dettaglio del prodotto è stato concepito per accompagnare i saldatori in tutte le fasi in maniera intuitiva garantendo loro una totale padronanza di ogni tipo di saldatura. La sua connettività integrata permette di rispondere alle esigenze presenti e future.
Nella gamma TITANIUM è integrata una modalità sinergica di saldatura e puntatura TIG per l’alluminio, il WIZARD ALU. L’alluminio, infatti, è un materiale difficile da saldare in TIG ed è necessaria una grande esperienza da parte del saldatore. L’operatore deve conoscere bene la reazione dell’alluminio durante la saldatura e deve avere una perfetta padronanza del bagno di fusione aggiungendo in maniera costante il materiale d’apporto.
GYS si è posta l’obiettivo di cercare una soluzione innovativa per semplificare la saldatura dell’alluminio e renderla accessibile a tutti. Il WIZARD ALU non solo permette di saldare rapidamente l’alluminio con o senza materiale d’apporto con una produttività maggiore del 30%, ma anche di farlo su lamiere molto sottili (da 0,5 a 5 mm).
Gli ingegneri stanno sviluppando una modalità analoga anche per la saldatura dell’acciaio inossidabile, il WIZARD INOX, che consente una maggiore facilità d’uso riducendo la zona termicamente alterata senza nessuna ossidazione, nessun residuo e nessun bisogno di pulire, lucidare o decapare il pezzo.
Presto sarà disponibile una nuova macchina TITANIUM 230 AC/DC, che racchiude tutte le funzioni sopra citate in una saldatrice 230 A più compatta e versatile alla portata di tutti.
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- LAMIERA 2022 Comunicato
GYS - La soluzione innovativa WIZARD per l’alluminio
Pubblicato su 28/04/22