VISIT US AT LAMIERA 2022, HALL 13 - STAND D03
Con un indice di esportazione costantemente in crescita sia nel mercato domestico che in quello internazionale e una continua attenzione alle nuove tecnologie per l'automazione industriale, OMERA è dal 1951 protagonista nel settore della deformazione della lamiera con la produzione di presse meccaniche e idrauliche, rifilatrici e linee di produzione chiavi in mano.
Oggi il Gruppo consiste di tre aziende produttrici: OMERA, TIMAC (macchine speciali e automazioni) e OMERA MAWE (rifilatrici speciali per il mercato tedesco).
Omera è presente con le sue macchine nei settori degli articoli per la casa, automotive, ventilazione, serbatoi e recipienti a pressione, pompe sommerse, bombole di gas.
NUOVE CHALLENGES ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE E DELLA CRESCITA
Il rinnovamento evolutivo attuato in questi ultimi anni in OMERA ha consolidato profondi cambiamenti nell’offerta dei prodotti, dallo sviluppo digitale alla vocazione smart 4.0, dalla produzione di macchine green per il risparmio energetico alla comunicazione online più impattante e responsive.
Con in più il reale vantaggio competitivo di un After Sales Service unico, strutturato ed efficace, che permette al cliente di mantenere elevato nel tempo il valore del suo acquisto, di ridurre i fermi macchina e fermi impianto e di gestire da remoto collaudi, assistenza e manutenzioni ovunque sia nel mondo la sua sede.
OMERA è oggi un importante player nel settore delle macchine utensili a livello internazionale, un hub tecnologico capace di anticipare e seguire le necessità dei clienti, dal processo al prodotto finito.
I successi di mercato ottenuti dal 1951 ad oggi non sono stati solo la vittoria della competenza ma, anche, della dedizione con la quale, nel tempo, tutti i collaboratori dell’azienda hanno profuso senza risparmiare energie, intelligenza e passione.
OMERA: LA SOSTENIBILITA’ AL CENTRO DEL SUO OPERATO
OMERA ha avuto la capacità di capire e interpretare i cambiamenti, modificando l’impiego delle risorse, valorizzando la produzione di nuove idee, stimolando l’innovazione.
Con una governance che integra la sostenibilità ambientale, sociale ed economica nei processi di management e che privilegia il territorio, la blue philosophy, il team, i clienti, è evidente l’intento di dare ai clienti un valore aggiunto all’insegna della qualità e dell’innovazione tecnologica.
OMERA è una smart factory resiliente, che promuove una industrializzazione consapevole e sostenibile, la produzione di energia pulita con misure volte al risparmio e al suo uso efficiente, l’offerta di prodotti e servizi personalizzati e competitivi sul mercato, la gestione responsabile delle risorse umane in un ambiente di lavoro favorevole, attento alla salute dei dipendenti e al massimo livello di sicurezza sul lavoro.
In particolare le scelte di OMERA nel prodotto e nel processo sono orientate verso uno sviluppo sostenibile che la vedono impegnata a sviluppare e ad implementare soluzioni che permettono una sensibile riduzione dell’impatto ambientale e la riduzione dei costi visto la crescente incidenza del prezzo dell’energia.
OMERA PRESENTE A LAMIERA 2022 CON UNA INTERESSANTE NOVITA’
L’azienda di Chiuppano esporrà nel suo stand D03 (Pad. 13) il nuovo centro di lavoro per la rifilatura e la bordatura R1600CNC.
E’ una innovativa macchina automatica dotata di 11movimenti ottenuti con motori brushless.
Le applicazioni sono molteplici, dalla rifilatura, alla bordatura e/o flangiatura di forme geometriche complesse come pannelli tondi e poligonali.
E’ pertanto un prodotto interessante utilizzabile in molti settori quali ad esempio nella produzione dei pannelli poligonali dell’arredamento domestico e urbano, oltre che nella produzione dei segnali stradali.
Grazie al nuovo controllo numerico e all’implementazione di nuove potenti CPU ed ad una innovativa HMI, il centro diventa ancor più flessibile e affidabile.
I movimenti della slitta e del mandrino sono "sincronizzati" dal controllo numerico ad alte prestazioni, che consente all’operatore una flessibilità mai vista in termini di cambio produzione.
I vantaggi sono evidenti in caso di pezzi di grandi dimensioni, in cui gli stampi ad espansione sarebbero troppo costosi.
Inoltre l’utilizzo di motori brushless garantisce una netta riduzione del fabbisogno energetico rispetto ai tradizionali sistemi ad azionamento pneumatico o idraulico.
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- LAMIERA 2022 Comunicato
OMERA - COMPETENZA E ESPERIENZA: LA SFIDA DELL'INNOVAZIONE CONTINUA
Pubblicato su 22/04/22