Rolleri Spa si presenta all’appuntamento di Lamiere 2022 con una serie di novità che sono il risultato di un lavoro importante svolto in questi ultimi mesi dalla ricerca e sviluppo. Abbiamo ulteriormente ampliato la gamma degli utensili per la piegatura diventando l’azienda con il maggior numero di modelli in assoluto. Oltre a ciò, grazie agli investimenti per il reparto di utensili per punzonatura, abbiamo un catalogo completissimo e un magazzino di utensili in pronta consegna. Per completare l’offerta ed essere a tutti gli effetti un partner in grado su supportare ogni esigenza, disponiamo di un’offerta ampia e completa di tutto ciò che riguarda i consumabili laser. Ci sono altre novità che riguardano i sistemi di bloccaggio per le presse piegatrici, sia Promecam che New Standard ed entrambi nelle versioni manuali, pneumatiche o idrauliche. Rolleri Spa ha deciso inoltre di dare vita a due iniziative per il settore, introducendo Rolleri Tech e Rolleri Robotic.
ROLLERI TECH:UN’OFFERTA COMPLETA CHE COMPRENDA CONSULENZA E FORMAZIONE
Rolleri Tech nasce per dare soluzioni e nuovi strumenti al mondo della lavorazione lamiera ed è composta da un team di professionisti che ha maturato un’esperienza significativa sul campo grazie alle sinergie con Rolleri Spa.
I settori core sono la piegatura, la punzonatura, la gestione degli impianti taglio laser, la saldatura, il disegno tecnico e l’organizzazione lean.
I nostri interventi sono caratterizzati da un approccio molto pragmatico che unisce alle conoscenze tecniche, il parco macchine a disposizione e tutte le integrazioni software per l’attività di prototipazione. Più in generale, ci presentiamo coma una società di supporto per la consulenza tecnica e per la formazione. A Lamiera 2022 sarà possibile anche consultare la nostra manualistica che ad oggi comprende: il manuale di piegatura, il manuale di punzonatura e quello per la saldatura.
IL PRESENTE E IL FUTURO DELLA ROBOTICA: ROLLERI ROBOTIC
Rolleri Robotic introduce così un nuovo concetto di automazione che vuole essere una risposta concreta alla esigenze che molte delle nostre realtà manifatturiere devono affrontare per carenza di manodopera qualificata. Non si tratta solo di un prodotto ma più di un concetto. Abbiamo creato una suite di celle intelligenti con l’impiego dei robot collaborativi. Ogni cella può svolgere delle lavorazioni che tipicamente sono gestite manualmente come la saldatura o la smerigliatura. Più nello specifico presentiamo la COBOTIC 100T per la saldatura TIG (anche con apporto di materiale), la COBOTIC 100M per il MIG e la COBOTIC 100C che è l’ultima nata in casa Rolleri. Quest’ultima è un concentrato di tecnologia e innovazione che offre molteplici applicazioni con la stessa cella, grazie al cambio utensili automatico.
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- LAMIERA 2022 Comunicato
ROLLERI SPA A LAMIERA 2022: DAGLI UTENSILI ALLA ROBOTICA
Pubblicato su 19/04/22