La IMAS AEROMECCANICA è presente nel settore dell’aspirazione e depurazione aria da oltre 47 anni, proponendosi come società di progettazione, costruzione ed installazione di impianti per il trattamento delle emissioni delle lavorazioni tradizionali dell’industria meccanica.
IMAS AEROMECCANICA, con la sua struttura dinamica e flessibile, opera nei vari settori delle lavorazioni della lamiera e più precisamente:
SALDATURA
Per quanto riguarda le operazioni di saldatura IMAS AEROMECCANICA studia e progetta soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di tutti i Clienti. I nostri filtri mobili carrellati serie FSU99 sono indicati per la filtrazione dei fumi di saldatura derivanti da lavorazioni occasionali e saltuarie. In caso di lavorazioni continuative IMAS AEROMECCANICA progetta e sviluppa impianti centralizzati con sistemi di filtrazione a celle metalliche serie FWS oppure con tasche in fibra di vetro della serie FTS. La captazione dei fumi e delle micro-polveri prodotte durante le operazioni di saldatura può essere effettuata per mezzo dei nostri bracci mobili serie BM oppure attraverso le nostre nuove pareti aspiranti complete di pannelli fonoassorbenti per l’attenuazione del rumore.
Aspirazione aria da operazioni di smerigliatura lamiera
Siamo in grado di offrire svariate soluzioni per tutte le esigenze derivanti dalle operazioni di smerigliatura, quali la realizzazione di box e cabine fonoassorbenti oppure soluzioni modulari componibili attraverso l’utilizzo di pareti aspiranti fonoassorbenti. Le polveri derivanti da tale operazione sono efficacemente trattenute dai nostri depolveratori serie D-PHC, DC, M-23, M-30.
TAGLIO TERMICO
Grazie alla pluriennale esperienza in questo campo, IMAS AEROMECCANICA progetta e realizza impianti completi per l’aspirazione e la filtrazione delle polveri derivanti dalle operazioni di taglio termico. Qualora la macchina ne sia sprovvista, siamo in grado di fornire vasche modulari aspiranti dotate di micro e valvole pneumatiche per circoscrivere l’aspirazione solo nei settori interessati dal taglio della torcia. Grazie alle unità filtranti a cartucce della serie D-PHC, DC, M-23, M-30, siamo in grado di ridurre la concentrazione delle polveri derivanti dalle attività di:
- Taglio laser
- Ossitaglio
- Taglio al plasma
FINITURA METALLI: Depolveratori a maniche e cartucce, carbocubo, ecc..
IMAS AEROMECCANICA propone soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la filtrazione degli scarti derivanti da lavorazioni di finitura dei metalli e della lamiera, grazie all’ampia gamma di prodotti dedicati. La gamma di depolveratori a maniche e a cartucce della serie M e della serie D permette la filtrazione di polveri di lavorazioni quali ad esempio sabbiatura, mentre i filtri a carboni attivi della serie carbocubo sono indicati i per lavorazioni superficiali come il decapaggio, in presenza di solventi e agenti aggressivi. Altre lavorazioni alle quali può essere applicata la tecnologia di filtrazione di IMAS AEROMECCANICA sono, ad esempio:
- Granigliatura
- Fresatura
- Limatura
- Lucidatura
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- LAMIERA 2022 Comunicato
Aspirazione e filtrazione aria da lavorazione lamiera
Pubblicato su 07/04/22