Cy-Laser realizza sistemi per il taglio laser in fibra ottica e per la saldatura ed è tra le aziende leader al mondo in tale settore. Si deve proprio alla famiglia Campana e in particolare a Livio Campana, la scoperta rivoluzionaria della tecnologia laser per il taglio dei metalli avvenuta ben quindici anni fa e che ha radicalmente cambiato l'intero settore. Oggi, i figli Martina e Federico Campana, già da diversi anni a capo dell'azienda veneta, portano avanti con successo il prezioso lavoro iniziato dal padre offrendo ai clienti soluzioni personalizzate e altamente tecnologiche, oltre a sistemi standardizzati. La politica aziendale è da sempre fortemente legata al “Made in Italy” e quindi alla scelta di collaboratori di fiducia "locali" che possano garantire prima di tutto un'assoluta qualità delle materie prime utilizzate. Inoltre l'attenzione costante alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, unita a quella verso il proprio territorio e che si traduce nella partecipazione a progetti e ad eventi di responsabilità sociale, e al forte e sincero legame con i propri dipendenti, costituiscono il grande valore aggiunto dell'azienda.
Principali caratteristiche dei sistemi CY2D di Cy-Laser
La testa di taglio, di cui è proprietaria Cy-Laser e che rappresenta il grande valore aggiunto dell'azienda poiché frutto dell’esperienza di processo di 15 anni è la EVO III. Tutti i sistemi di taglio laser in fibra ottica utilizzano componenti OTS, ovvero componenti disponibili sul mercato e che pertanto non necessitano di fidelizzazione forzata. Inoltre i sistemi Cy-Laser sono compatibili anche con i principali software CAD-CAM in commercio e interfacciabili con automazioni di carico e scarico. Esistono due diverse tipologie costruttive, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del cliente a cui i sistemi sono destinati. Nella struttura "ad Aeroplano", ad esempio, la cui caratteristica principale è la grande stabilità meccanica, le parti in movimento sono posizionate in alto e quindi costantemente protette dalle polveri e dagli sfridi di taglio. Precisa e adatta al taglio dei medi/grossi spessori, tale struttura dispone di un accesso totale bilaterale al banco grazie alla completa apertura delle porte. La stazione di carico può svilupparsi lateralmente rispetto al corpo macchina con possibilità di uscita dei banchi sia a destra che a sinistra, oppure frontalmente. I formati vanno dal 3000x1500mm, al 4000x2000mm, al 6000x2000 mm e al 6000x2500mm. La struttura "Gantry", invece, dotata di sistema di trasmissione a motori lineari o in alternativa di pignone e cremagliera di elevatissima precisione, presenta un design più compatto che necessita di un’area di installazione assai minore ed è ideale per il taglio di spessori medio/sottili e per le produzioni massive di serie. Ha un design estremamente moderno e arrotondato e per la sua conformazione è al momento disponibile nell'unica versione con piano di lavoro 3000x1500mm. In questo caso l'accesso è frontale, ma è possibile installare una tapparella mobile sul tetto per aumentare la comodità di accesso.
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- Ottimizzare i processi Comunicato
Cy-Laser: sistemi di taglio laser in fibra ottica per spessori fino a 25mm
Pubblicato su 28/07/20