Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.

  • Top di gamma VICLA: Piegatrice .SUPERIOR
    Ottimizzare i processi Comunicato

    VICLA® Macchine per Lamiera: il Made in Italy che cercavi

    Pubblicato su 04/08/20
Inviato da a.merlet.securite il Mar 04/08/2020 - 16:00
Contenu
  • VICLA® è un’azienda che cura in maniera dettagliata e minuziosa ogni particolare delle macchine, con un’attenzione a livello artigianale di ogni singolo dettaglio, così ad offrire il meglio sul mercato.

    Cosa significa definirsi un atelier della piegatura? Per noi è fondamentale realizzare macchine “su misura”, ovvero offrire una alta personalizzazione della macchina a seconda delle esigenze del cliente. L’ideazione di ogni nostro modello passa attraverso un processo di ascolto delle esigenze dei nostri clienti, al fine di soddisfare ogni necessità a seconda delle differenti produzioni.

    Non ci riteniamo solo dei fornitori di presse piegatrici e cesoie, ma veri e propri consulenti in grado di aiutare i nostri clienti a comprendere le proprie esigenze e supportandoli nella scelta della macchina e delle personalizzazioni.

    Uno dei pilastri di VICLA® è la continua ricerca dell’innovazione, per proporre soluzioni sempre migliori, con uno sguardo puntato verso la ricerca e allo sviluppo di macchine più innovative e, puntando sempre verso alla qualità, forniamo ai nostri clienti quanto di più efficiente, solido e affidabile il mercato possa offrire.

    Una mentalità, questa, che dal 2008 a oggi ci ha portati a consolidare la nostra presenza nel mercato mondiale, soprattutto in Italia, in Europa, in Nord America e Asia.

    La velocità e la precisione delle nostre macchine ci contraddistinguono dalla concorrenza perché non compromettono la sostenibilità e l’efficienza energetica che qualificano le nostre macchine. Plus assoluto delle nostre macchine è la cura verso l’estetica che riesce a non fa passare inosservate le nostre creazioni tecnologiche, indipendentemente dall’ambiente.

    Siamo in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni flessibili, studiate per l’ottimizzazione dell’intero sistema di produzione.

    Ecco di seguito i principali punti di forza di VICLA®:

    Un sistema inossidabile di valori

    Uno dei motori che muove le macchine di marchio VICLA® è la passione. La stessa che da sempre anima i soci fondatori Marcello Ballacchino e Corrado Nucci e che si esprime tutti i giorni e in tutte le fasi di ogni progetto prestando estrema attenzione ai dettagli e alle richieste dei clienti. In una sola parola: puntando all’eccellenza. Il nostro sistema di valori viene completato da una attitudine al confronto continuo attraverso il lavoro di squadra, sia interno che con clienti e fornitori, e all’etica del rispetto, per i nostri dipendenti e per tutti i nostri interlocutori: una qualità imprescindibile per instaurare un rapporto fatto di soddisfazione reciproca destinata a durare nel tempo.

    La tendenza ad anticipare il cambiamento

    In un mondo in continua evoluzione, il segreto per crescere è percepire in anticipo dove soffia il vento dell’innovazione. In VICLA® ci poniamo all’ascolto del cambiamento e questo è reso possibile dalla squadra che abbiamo scelto: ci avvaliamo solamente di professionisti di comprovata esperienza in grado di cogliere i segnali del mercato e dalla mentalità flessibile, ma con un punto fermo: sostenere la creatività a ogni livello aziendale e questo perché riteniamo che sia la chiave per trovare le soluzioni innovative ai problemi sempre più complessi. La nostra idea di futuro è davvero ambiziosa: fornire una macchina a marchio VICLA® in ogni officina del mondo per piegare e tagliare la lamiera come fosse carta in modo innovativo, affidabile, efficiente e sicuro.

     

  • VICLA presenta il suo top di gamma pressa piegatrice .SUPERIOR

    pressa-piegatrice-superior-vicla

    Questa macchina è il nostro TOP DI GAMMA, ideata con attenzione estrema ai dettagli, i quali la  rendono una pressa piegatrice di alta qualità. Gli studi effettuati sulle flessioni della struttura della  macchina ci hanno consentito di progettare una piegatrice che risponde in maniera ottimale alle  condizioni di lavoro più critiche della piegatura della lamiera. Ciò garantisce una eccellente  stabilità della struttura e una elevata precisione di piega. Caratteristica, quest’ultima, aumentata  dalla dotazione del sistema attivo Clever di bombatura idraulica.

    Plus della .SUPERIOR è quello di poter aggiungere accessori in upgrade, aggiungendo optional  after market.

     

  • VICLA presenta la sua Cesoia a ghigliottina .DIAMOND

    cesoia a ghigliottina diamond vicla

    La definiamo la sintesi perfetta tra efficienza e innovazione. La cesoia a ghigliottina .DIAMOND è il frutto di un progetto che ci ha portati a fondere creatività, design e innovazione con tutta l’affidabilità della migliore componentistica italiana ed europea.

    Il risultato è un mix perfetto che garantisce una macchina di altissima qualità, estremamente solida e precisa nel taglio. La cesoia a ghigliottina .DIAMOND è equipaggiata con una lunga serie di dotazioni standard, ma, allo stesso tempo, con la possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze di produzione.

     

  • La rivoluzione della produzione metalmeccanica: le celle robotizzate

    Le celle di piegatura robotizzate MATRIX sono progettate per effettuare operazioni di prelievo, piegatura e depositi di profili in lamiera metallica, il tutto completamente in automatico. A seguito delle notevoli velocità del taglio laser, si è resa necessaria una potenza di piegatura H24. Le celle robotizzate riescono a realizzare pieghe che fino a qualche anno fa sembravano impensabili, garantendo una altissima precisione e qualità.