Sideros Engineering opera dal 1981 in più di 52 paesi con aziende attive nel settore della lavorazione di lamiera e profilati in acciaio al carbonio, acciaio inox e leghe di alluminio. Il suo successo è dovuto in particolare all'elevata qualità dei prodotti e al costante impegno nella ricerca, nello sviluppo e nella progettazione di nuovi macchinari.
L'azienda oggi concentra il suo impegno e interesse su due settori: quello tradizionale dell’aspirazione e filtrazione di fumi e polveri generati dal taglio termico e quello più innovativo e tecnologico delle macchine per la lavorazione della lamiera.
Sideros Engineering opera a livello mondiale grazie all'ausilio di 3 principali sedi: Italia (Headquarter), USA (Nord America) e Germania (DACH).
Assegnando un ruolo centrale all’attività di Ricerca e Sviluppo, Sideros Engineering anticipa da sempre tendenze ed evoluzioni del mercato e offre ai propri clienti le soluzioni più avanzate. Infatti è l’unica azienda a livello internazionale in grado di proporre una gamma completa di macchine complementari agli impianti per il taglio della lamiera.
Lo stoccaggio automatizzato:la risposta di Sideros ai bisogni delle aziende
Sideros Engineering, azienda italiana leader nel settore della lavorazione della lamiera, punterà nel 2021 sullo stoccaggio automatizzato della lamiera. I magazzini automatici Sideros rispondono perfettamente ai bisogni moderni di organizzazione dei materiali, di ordine in officina, di gestione dei flussi di lavoro, di gestione dello stock e soprattutto di sicurezza degli operatori. La gamma standard di magazzini automatici per lamiere prevede formati 1500x3000, 2000x4000, 2000x6000 e 2500x6000 mm monotorre o doppiatorre. La gamma standard di magazzini automatici per barre e tubi permette di stoccare profili da 3 a 8 metri di lunghezza. L'ufficio tecnico Sideros è inoltre disponibile per la progettazione di soluzioni personalizzate e speciali. La connessione wifi e alla rete aziendale completano le prestazioni dei magazzini Sideros.
Sideros Engineering presenterà anche i nuovi posizionatori a colonna con collegamento wifi. La novità introdotta nella gamma storica Syncrolift proietta nel futuro l'automazione e la comunicazione uomo-macchina. Sarà presentata inoltre una nuova interfaccia di gestione; inoltre la gamma si arricchisce di nuove versioni da 40 e 60 ton di capacità. Non mancheranno gli altri posizionatori Rotolift che sono ormai un "must" per ogni professionista della saldatura. Malgrado le restrizioni dovute al Covid-19 e i tempi difficili, Sideros rilancia la propria presenza internazionale puntando sull'innovazione tecnica. L'azienda non ha mai fermato i suoi piani di espansione, che hanno visto fra l'altro la creazione di un nuovo centro produttivo dedicato ai posizionatori.
Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.
- Ottimizzare i processi Comunicato
Sideros, una presenza internazionale orientata all'innovazione tecnica
Pubblicato su 05/10/20