Assistente al monitoraggio e alla logistica del sito
Una parola sull'azienda
LOUINEAU è leader nel mercato delle staffe di fissaggio e delle finiture e progetta e produce soluzioni innovative per i professionisti della falegnameria. Azienda a conduzione familiare dal 1981, ha utilizzato l'innovazione per fornire soluzioni ai produttori e agli installatori, tenendo conto del comfort della casa.
Oggi, 90 dipendenti si impegnano per la qualità e l'affidabilità di ogni pezzo venduto e di ogni servizio fornito.
Siamo quindi alla ricerca di un Assistente al monitoraggio e alla logistica per rafforzare il nostro team.
Compiti e contesto del posto
I - CANTIERE
Alle dipendenze del Direttore finanziario e amministrativo, sarete responsabili del monitoraggio completo delle pratiche "di cantiere". Si tratta di pratiche per le quali produciamo e spediamo i nostri pezzi ai cantieri e per le quali è necessario integrare i vincoli di "cantiere" nella nostra gestione interna.
-Gestire i progetti nel sistema informativo aziendale.
-Agire come punto di contatto con il cliente per garantire il rispetto dei requisiti.
-Assicurare l'impiego delle risorse necessarie per soddisfare i requisiti del cliente.
-Assicurare il monitoraggio interno del sito attraverso il sistema informativo.
-assicurare una buona comunicazione esterna e interna con il cliente
-Assicurare che la soddisfazione del cliente sia mantenuta per tutta la durata del progetto.
-Assicurare che i clienti ricevano la giusta risposta in caso di controversie.
-Garantire i rapporti con i subappaltatori
-Eseguire e monitorare gli ordini di subappalto con i fornitori selezionati.
II - LOGISTICA
Oltre alla gestione interna dei siti, vi occuperete anche della logistica di questi siti, con l'obiettivo di assumere il pieno controllo delle pratiche.
Gestire quotidianamente le spedizioni dall'officina Fixystem (chartering)
o Monitorare il programma di spedizione provvisorio e sottoporlo al preparatore degli ordini.
o Aggiornare il Direttore di produzione sulle spedizioni del giorno, sulla disponibilità per il noleggio e il subappalto. In caso di ritardi, informare i responsabili delle vendite e del marketing.
o Effettuare le consultazioni per il noleggio in conformità alle linee guida dell'ufficio acquisti e al budget stabilito nell'ordine del cliente.
o Monitorare il programma settimanale dei noleggi.
-Gestire il follow-up degli incidenti con i subappaltatori e i vettori.
o Saper cercare e consultare il tracking della spedizione sulla piattaforma del vettore.
o Discutere eventuali questioni con il vettore e informare il cliente, le vendite e il marketing.
Profilo richiesto
Avete un titolo di studio superiore di 2 anni e/o un'esperienza in una posizione o funzione analoga nella gestione dei trasporti/logistica e della pianificazione compresa tra 3 e 5 anni.
Siete organizzati e metodici, autonomi, impegnati e rigorosi, avete buone capacità relazionali, sia interne che esterne, e siete in grado di dare suggerimenti.
Avete un forte spirito di squadra e la capacità di stabilire le priorità di tutti i vostri compiti.
Avete una buona padronanza degli strumenti informatici (ERP, Office Suite, dashboard) e della supply chain. Avete esperienza di pianificazione, idealmente nel settore delle costruzioni e dei cantieri.
Contratto e condizioni
- Contratto a tempo indeterminato
- Retribuzione: tra 26.000 e 30.000 euro lordi all'anno
- Bonus di incentivazione e bonus eccezionale
- Assicurazione sanitaria
- Contratto collettivo della metallurgia