Responsabilità:
Alle dirette dipendenze del Direttore Vendite, sarà responsabile dello sviluppo delle vendite delle varie macchine del marchio nella propria area geografica.
A tal fine:
Assumerà la responsabilità del portafoglio clienti e concorderà con la direzione una strategia di vendita che le consenta di raggiungere gli obiettivi fissati (fatturato, quota di mercato, ecc.) promuovendo l'immagine del marchio.
Si rivolgerà a nuovi potenziali clienti, svilupperà una rete di contatti (direttori d'azienda, direttori industriali, acquirenti, dirigenti, centri di prova, ecc.
Identificate le esigenze, quantificate le richieste e sostenete le vostre offerte (tecniche, di qualità, di costo, di scadenze, ecc.).
Le negoziate, facendo attenzione a mantenere i livelli di redditività e a garantire relazioni a lungo termine con i clienti.
Attuate strategie di marketing mirate e partecipate a fiere per promuovere i prodotti del marchio presso i vostri clienti.
Monitorerete le vendite e garantirete la qualità del servizio offerto ai vostri clienti, collaborando con i team interni (assistenza tecnica, servizio post-vendita, ecc.).
Produrrete relazioni periodiche sulle vostre attività e terrete d'occhio le vendite e la concorrenza per individuare le opportunità di crescita future.
Questa descrizione copre le principali responsabilità, ma non è esaustiva.
Esperienza: il candidato deve avere un'esperienza di almeno 5 anni nella vendita di prodotti tecnici, in particolare macchine e utensili per il taglio laser, la punzonatura, la piegatura e la cesoiatura nel settore della lamiera.
Qualità richieste:
- Reale attitudine alla vendita.
- Mobilità.
- Buone capacità relazionali e ottime capacità di ascolto e comunicazione.
- Autonomia, organizzazione, rigore.
- Orientamento ai risultati e propensione ad affrontare nuove sfide.